Avviso pubblico rinnovo Comitato Consultivo
Azienda Ospedaliera per l'Emergenza "Cannizzaro" di Catania


L’Azienda Ospedaliera per l’emergenza “Cannizzaro” di Catania avvia il procedimento di rinnovo del proprio Comitato Aziendale, costituito con deliberazione n. 3425/CS del 14/10/2014, ai sensi dell’art. 9 comma 8 e 9 della Legge Regionale 14 aprile 2009 n. 5 e con le modalità disciplinate dal Decreto Assessoriale n. 1019 del 15 aprile 2010, artt. 1 e 7 e dalla Nota DASOE n. 90008 del 29 novembre 2013 che invita le Direzioni Aziendali “a porre le debita attenzione nella valutazione delle richieste pervenute. In particolare, ai fini di ammissione e/o riconferme si invitano le Aziende ad assicurare una composizione dei nuovi Comitati Consultivi tenendo conto, tra l’altro, dell’attività pregressa (livello di partecipazione, presenze a riunioni, gruppi di lavoro). Nel caso di nuovi ingressi/sostituzioni va considerato anche il dinamismo stanziale sul territorio di riferimento dell’azienda per le associazioni di volontariato da includere, in osservanza al delicato ed impegnativo esercizio di empowerment che la legge n.5/2009 assegna a tali organismi”. 

Il Comitato Consultivo, le cui attività e funzioni sono disciplinate dall’ art. 2 del predetto D.A., ha compito, tra altri, di verifica della funzionalità dei servizi aziendali, dell’appropriatezza degli indicatori di qualità, di analisi sistematica dei dati relativi a inefficienze e disfunzioni; di esprimere parere sui piani attuativi e sui programmi annuali di attività dei direttori generali.
Al fine di favorire il buon andamento ed il concreto funzionamento del CCA, il numero massimo dei componenti è fissato a 25 (venticinque).

Le Organizzazioni e Associazioni di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti del settore sanitario e socio-sanitario e le Organizzazioni e Associazioni degli operatori del settore sanitario  e socio-sanitario, che operano nell’ambito territoriale di riferimento di questa Azienda Ospedaliera, che intendono partecipare al rinnovo e fornire il proprio contributo allo svolgimento delle attività e delle funzioni di cui all’art. 2 del D.A. 1019/2010 come sopra specificato, devono presentare, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione all’Albo dell’Azienda del presente Avviso, istanza redatta secondo l’apposito modello A, unitamente alla seguente documentazione:
- copia dello statuto
- dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
- atto costitutivo
ed alle relazioni delle principali attività svolte.

Il Direttore Generale
Dott. Angelo Pellicanò

Atti e modulistica

Delibera n. 662/2018 del DG

Avviso pubblico rinnovo CCA

Domanda (modello A)

 

Dichiarazione sostitutiva