La Senologia dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro porta la prevenzione del tumore mammario in IKEA Catania con un’iniziativa rivolta alle dipendenti dello store.

È infatti previsto per il 23 ottobre, dalle ore 10.30, un momento di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del tumore al seno: gli specialisti della Breast Unit del Cannizzaro, che è centro di riferimento della rete senologica siciliana, daranno anche indicazioni e consigli su tipologia e frequenza di visite ed esami, autopalpazione e controlli. Oltre all’incontro divulgativo, i medici effettueranno un’attività di screening con il personale che volesse aderire.

L’iniziativa, sostenuta dal dott. Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’Azienda Cannizzaro, su input della dott.ssa Francesca Catalano, direttore dell’UOC di Senologia, è prevista nel mese dedicato proprio alla prevenzione del tumore al seno. «Ringrazio la Direzione Strategica dell’Ospedale Cannizzaro per avere condiviso e consentito di realizzare il nostro progetto – afferma la dott.ssa Catalano – e la Direzione di IKEA Catania per avere accolto e sostenuto con grande sensibilità un’iniziativa su un tema così importante come la prevenzione del tumore al seno».