La produzione della serie tv “Vanina – Un vicequestore a Catania”, tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, ha scelto l’Azienda Cannizzaro per le scene di ambientazione ospedaliera degli episodi che in queste settimane si stanno girando a Catania e dintorni. Dopo un primo “ciak” nei giorni scorsi, la lavorazione interesserà spazi dell’Ospedale da lunedì 23 a giovedì 26 giugno; in particolare, le location saranno l’Unità Spinale Unipolare (edificio S), l’esterno di Ginecologia e Ostetricia (edificio E), l’obitorio.
				
				La presenza di attori, professionisti e maestranze, la necessità di ospitare il parco mezzi e le esigenze tecniche di riprese esterne richiederanno alcune temporanee modifiche, tra martedì e mercoledì, alla disponibilità dei parcheggi antistanti l’USU e l’ingresso degli ambulatori di Ginecologia e Ostetricia, nonché a quello tra gli edifici I, L ed N. Ogni intervento, concordato con l’Azienda, sarà opportunamente segnalato e ciascuno spazio presidiato dal personale per eventuali necessità dell’utenza. Le riprese in ambienti interni sono state concordate e organizzate in maniera tale da non impattare sul regolare svolgimento dell’assistenza.
				
				Le scene da girare nell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro fanno parte degli episodi della seconda stagione della fortunata serie tv “Vanina - Un vicequestore a Catania”, coproduzione RTI - Palomar (a Mediawan Company), la cui protagonista è interpretata da Giusy Buscemi.